Elementaria, arrivata alla sua 10 edizione, è una mostra di prototipi di hi-design concepita per presentare un nuovo modello di business per promuovere materie prime e l’innovazione nel campo del display e nell’arredo espositivo per l'industria di marca.

L’evento mette insieme i professionisti dell'architettura e del design che lavoreranno alla creazione di strutture di display e nella produzione, trasformazione delle materie prime di origine polimerica, metallica, lignea, cartotecnica.

Questa interazione porterà alla realizzazione di numerosi prototipi e, di fatto, alla nascita di un nuovo network per la creatività a disposizione degli operatori di comunicazione: agenzie di pubblicità , trade marketing manager e sponsor dell'industria di marca.

L'edizione 2024 sarà incentrata sullo sviluppo di modelli funzionali alla diffussione della brand identity in uno scenario retail in cui si sta concretizzando il concetto di negozio vetrina, senza che sia trascurato l’aspetto dell’ecologia industriale.

Il tema di quest’anno è B.I.T Identità Totemica Biomimiche. Biomimica o biomimicry: è l’imitazione e l’osservazione della natura quale fonte di ispirazione per progettare, creare strumenti e tecnologie utili alla realtà umana.

Nell`area espositiva della manifestazione, insieme agli spazi dedicati ai prototipi delle soluzioni di display design, è prevista a una Galleria dei Materiali finalizzata alla promozione delle materie prime in genere nel settore del display, dello shopfitting e del contract. Alla Raw Matter Gallery potranno essere presentati anche materiali non impiegati nella realizzazione dei prototipi, in particolare supporti per il decor (pellicole per la comunicazione), compound sperimentali, miscele 

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione:
Marco Oltrona Visconti
Direttore Responsabile Display Italia Magazine
+39 340 3142015 - [email protected]