Visita Viscom Italia

Unisciti alla rete di professionisti in visita in fiera ogni anno a Milano

 

Viscom Italia è la destinazione irrinunciabile per tutti coloro che operano nel settore della comunicazione visiva e vogliono essere costantemente aggiornati sulle novità del mercato.

Potrai entrare in contatto con i maggiori player del settore presenti in fiera con materiali, tecnologie e applicazioni provenienti dal mondo della cartellonistica, serigrafia, incisione, stampa digitale, su tessuto, industriale, decorazione di interni, insegne, gadget promozionali e molto altro.

Spazi espositivi rivolti a tutti i professionisti che sono alla ricerca di opportunità commerciali in materia di grafica/pubblicità, arredamento/design, moda/textile, retail e industria manifatturiera.

Workshop ed eventi dedicati dove osservare e provare le ultime tecniche di personalizzazione al fine di apprendere al meglio nuove soluzioni per comunicare i propri prodotti, valorizzare progetti di lavoro e apprendere le ultime tendenze del mercato che si possono sviluppare in concrete occasioni di business.

Perché visitare Viscom Italia?

Un network di successo

Partecipare a Viscom Italia vuol dire entrare a far parte di una community esperta, vivace e attenta alle innovazioni di mercato. 

Una location d’eccellenza

Milano capitale della comunicazione visiva, place to be per industria e business ma anche hub creativo per un’innovazione aperta e partecipata. 

Una expertise consolidata

Da oltre 30 anni il team di Viscom Italia mette a disposizione il suo know how affinché la fiera sia punto d’eccellenza per i settori rappresentati e un’occasione di incontro e connessione del mercato.

Ottimizza il tuo tempo

L’unica occasione in cui puoi trovare fornitori, clienti, anteprime di prodotto e aggiornamenti professionale. Tre giorni in presenza per trarre il massimo risultato per il tuo business.

L’ingresso in fiera è riservato agli operatori professionali.

Le registrazioni saranno aperte a Luglio.

LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE


NUOVO REGOLAMENTO PER LA REGISTRAZIONE DEGLI ISTITUTI SECONDARI SUPERIORI

Da quest’anno la segreteria organizzativa di Viscom Italia ha deciso di riorganizzare l’ingresso delle scuole secondarie superiori al fine di permettere ai professionisti e agli studenti una visita ancora più coinvolgente ed organizzata.

  • L’ingresso degli studenti sarà possibile solo nei giorni 16 e 17 ottobre 2024 a partire dalle ore 11.00, presso Fiera Milano Rho, pad. 8/12. Un responsabile accoglierà gli studenti all’ingresso.
  • E’ ammessa solo UNA classe dell’ultimo anno scolastico.
  • Saranno accettati per la visita in fiera i primi 8 Istituti (quattro per ogni giornata) che invieranno entro il 18 settembre la richiesta all’organizzatore RX Italy tramite email a: [email protected].
  • Le richieste pervenute successivamente la data indicata saranno da considerarsi nulle.
  • Gli 8 istituti registrati saranno suddivisi nei due giorni di manifestazione 16 e 17 ottobre: in fase di richiesta, è necessario esprimere via mail la preferenza per uno dei due giorni dedicati alle scuole.
  • Dovrà esserci almeno un accompagnatore responsabile per ogni 15 alunni. La classe non dovrà superare i 30 alunni.

 

Una volta accettata la richiesta da parte della segreteria organizzativa le modalità di registrazione sono le seguenti:

  • Verrà inviato un codice invito ad hoc ai professori che accompagneranno la classe dell’ultimo anno in visita per ottenere il biglietto omaggio. I professori non devono inviare il codice invito agli alunni.
  • Il professore dovrà inviare la lista degli studenti che parteciperanno in fiera alla segreteria organizzativa via mail a: [email protected]
  • Il professore il giorno della visita in fiera dovrà recarsi alla “Reception Studenti” per ritirare le tessere da consegnare agli studenti.
  • All’ingresso saranno accolti da un responsabile per l’inizio del tour guidato.

 

Talent Hub

Anche quest’anno sarà presente il Talent Hub, lo spazio dedicato alle scuole e i futuri talenti della comunicazione visiva, dove verranno organizzati dei percorsi guidati alla scoperta dei player del settore, delle tecnologie presenti in fiera e si svolgeranno diversi workshop tecnici.

Solo gli 8 Istituti professionali registrati in fiera potranno pianificare le visite guidate tramite richiesta via mail a:

Raffaele Angelillo
Marketing & Communication Manager ITS Rizzoli
[email protected]

 

Per maggiori informazioni:

Nicola Mirizio
Marketing e Communication Manager RX Italy
T.  
+39 02 43517061
[email protected]

I ragazzi fino a 10 anni non possono accedere alla manifestazione. Dagli 11 ai 17 anni si accede solo se accompagnati da un adulto.

NON sono ammessi animali all'interno dell'area fieristica.

Aggiungi Viscom Italia al tuo Calendario

Dove siamo

Pad. 8-12, Fiera Milano, Rho (MI)
Strada Statale del Sempione, 28
20017 Rho (MI)

Ingressi al quartiere fieristico:

Porta Est (metropolitana MM1/stazione ferroviaria)
Porta Sud TIM

Orari
Mercoledì 16 ottobre -  10.00 - 18.00
Giovedì 17 ottobre  - 10.00 - 18.00
Venerdì 18 ottobre -  10.00 - 18.00

Come Arrivare

Fiera Milano è raggiungibile con la Metropolitana Linea Uno (MM1): capolinea Rho-Fiera con ingresso da Porta Est.

Per informazioni, orari e titoli di viaggio: www.atm-mi.it

Il polo fieristico di Rho Fiera è raggiungibile con:
Trenitalia
Italo
Trenord
Passante Ferroviario, linee S5 e S6

Un servizio di bus navetta collega la stazione ferroviaria di Rho alla stazione ferroviaria di Rho-Fiera Milano (fermata sul piazzale nord).

È possibile prenotare un taxi chiamando uno dei seguenti numeri telefonici:
+39 02 8585, +39 02 6969, +39 02 4040, +39 02 4000, +39 02 5353

Aeroporto di LINATE
Autobus n° 73 e X73 in direzione Piazza San Babila, capolinea San Babila e metropolitana linea rossa per Rho-Fiera Milano.

Aeroporto di MALPENSA
Treno Malpensa Express direzione Milano Centrale - fermata Milano Porta Garibaldi, poi prendere linee suburbane S5 o S6. www.trenord.it
Treno Malpensa Express per stazione Milano Cadorna e trasbordo su metropolitana linea rossa per Rho Fiera Milano. www.malpensaexpress.it

Aeroporto di ORIO AL SERIO
Durante i giorni di manifestazione trasporto diretto con bus: Orio Shuttle da Orio al Serio zona Arrivi, pensilina 1.  www.orioshuttle.com
Orio Bus Express da Orio al Serio zona arrivi, pensilina 3/4. www.autostradale.it

Dalle autostrade A7-Genova, A1 Bologna e A4-Torino: tangenziale ovest direzione nord, uscita Fiera Milano.
Dall'autostrada A4-Venezia: uscita Pero-Fiera Milano.
Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano nord direzione A4-Venezia e uscita Fiera Milano.
Da Milano: autostrada A8 direzione Varese-Como, uscita Fiera Milano; autostrada A4 direzione Torino, uscita Pero-Fiera Milano

AREA B
Dal 25 febbraio 2019 è entrata in vigore l'Area B, che vieta l'accesso alla città a determinati veicoli.

AREA C
Dal 16 gennaio 2012 sono in vigore nuove e restrittive regole per entrare in auto nel centro di Milano (Area C - Ztl Cerchia dei Bastioni).