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Ascoltare, conoscere, imparare

Venerdì 12 Aprile

15.00-16.00 - Non c’è una seconda occasione per fare una prima buona impressione. Carta, web, social network ed editoria digitale sono gli strumenti a cui non puoi rinunciare

Un’azienda ha molti modi di coinvolgere il proprio target ed intrattenerlo con dei contenuti. Durante questo incontro vedremo case history di presentazioni interattive, eBook e App editoriali, in alternativa al classico PDF,  per valorizzare un prodotto e comunicare la tua brand identity.

Relatore: Michela Di Stefano, AdobeGuru

 

16.15-17.15 - Essere... non stampare! Quando posizionamento strategico e brand identity fanno la differenza per il business.

Troppo spesso le piccole e medie aziende italiane sono concentrate a realizzare prodotti di eccellenza, e perdono di vista tutto il resto. Con il rischio di dover combattere sempre sul prezzo. Come uscire da queste logiche perverse? Lavorando sui suoi valori e gli obiettivi dell’azienda, differenziandosi dalla concorrenza, trovando nuovi mercati, fidelizzando il cliente. Per farlo, serve una precisa strategia di branding e posizionamento. Ma niente paura, non è necessario affidarsi a costosi consulenti: basta informarsi, individuare esempi positivi, e cominciare a pensare in modo laterale.

Relatore: Dario Zocco Ramazzo, Fenix Digital Group

 

Sabato 13 Aprile

10.45-11.45 - La battaglia per l’attenzione nell’era della distrazione. Progettare punti di contatto per raggiungere i tuoi clienti.

In un contesto dominato da molteplici schermi, stimoli pubblicitari e distrazioni varie durante la giornata, ormai il cliente dedica meno di 3 secondi ai nostri messaggi. Al tempo stesso il viaggio dei clienti (customer journey) lungo i punti di contatto è sempre più multicanale e frammentato. Ma come essere rilevanti e far fare wow al cliente in ogni punto di contatto? Durante il seminario attraverso un gioco interattivo con i partecipanti verranno condivise linee guida operative per ingaggiare i clienti lungo i punti di contatto, con un focus maggiore su clienti B2B, per far fare loro WOW con tutti i possibili strumenti fisici e digitali a nostra disposizione.

Relatori: Giovanni Re, Roland DG Mid Europe - Andrea Boaretto, Persona Live

 

12.00-13.00 - Puntate di successo, puntate al successo. Come creare le relazioni con il cliente utilizzando le strategie di comunicazione delle serie televisive.

Per avvicinare, fidelizzare, coinvolgere i clienti cosa possiamo prendere dal fenomeno sempre più dilagante delle “serie TV”? In questo Viscom Talk riceverete tantissimi stimoli per riflettere e per costruire una comunicazione aziendale di successo, basata su uno storytelling e di una narrazione persuasiva, in grado di creare coinvolgimento ed effettivi risultati (anche misurabili) guardando ai modelli di business dei contenuti “seriali”.

Relatore: Luca Pianigiani, Jumper.it