Villa L. & Figlio alla Viscom 2022 con soluzioni per la marcatura laser

Villa & Figlio parteciperà alla Viscom,  fiera dedicata alla comunicazione visiva che si svolgerà a Milano nel polo espositivo di RhoFiera dal 13 al 15 ottobre: sarà presente allo stand B12 nel padiglione 12.

E’ un importante appuntamento che darà l’occasione all’azienda con sede in via Piave 27 a Pero, di mostrare le sue proposte per la marcatura laser con tecnologia a fibra ottica, in primis con il modello LM-30.

Questo laser fibra ha molte funzionalità: infatti permette di apporre una marcatura permanente e altamente leggibile su pezzi e componenti meccanici consentendo pertanto un'efficace tracciabilità, ossia la capacità di individuare un componente e la sua storia durante il suo intero ciclo di vita.

I marcatori laser a fibra ottica prevedono un processo di marcatura che lascia una impronta duratura su una superficie attraverso una varietà di metodi di lavorazione specifici. Queste lavorazioni possono essere eseguite per aggiungere codici a barre, data di produzione, numeri identificativi univoci e altre preziose informazioni sulla tracciabilità.

Le applicazioni di marcatura e incisione laser costituiscono pertanto l'opzione ideale per una vasta gamma di materiali e settori industriali. Questa tecnologia di marcatura laser sta diventando sempre più popolare tra molti produttori grazie ai suoi numerosi vantaggi operativi:

  • Marcature permanenti e leggibili
  • Operazioni ad alta velocità
  • Marcature ad alto contrasto
  • Assenza di contatto
  • Materiali di consumo minimi
  • Possibilità di marcare metalli e materie plastiche

Durante la manifestazione i visitatori avranno la possibilità di “toccare con mano” la macchina laser a fibra ottica LM-30 e altre tecnologie che Villa & Figlio fornisce, tutte soluzioni versatili e semplici da usare.

Le macchine e i prodotti che l’azienda mette a disposizione vanno incontro alle esigenze di molte attività industriali ed artigiane