EMBROIDERY SERVICE E' ECOFRIENDLY

Il progetto che vorremmo riproporre quest’anno , nell’ambito della sostenibilità  abbraccia il mondo del ricamo.  Lo riproponiamo in quanto è un cammino che dura da tempo, che sta prendendo piede piano piano, mano a mano che le persone si accorgono che è l'unico cammino percorribile. Non è più tempo di sprechi ed inquinamento. Dobbiamo prendere coscienza che dobbiamo salvaguardare l'ambiente che ci circonda per consegnarlo alle nuove generazioni. Pertanto le aziende che ci seguono in questo percorso sono tutte certificate. il nostro filato di Poliestere da ricamo è tinto in Italia, da aziende certificate  ed  i filati di Poliestere riciclato  e di Cotone Biologico provengono da filiere anch'esse certificate . 
Proponiamo inoltre una novità assoluta nel campo del ricamo, maglieria , tessitura e stampa serigrafica
Il Filato FOTOCROMATICO ALTERAY . 
Si carica con la luce del sole e cambia colore.
Cambiamento, metamorfosi, trasformazione, questi sono i temi
Con questo nuovo prodotto cerchiamo di rendere i nostri prodotti il più sostenibili possibile, riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Il filato Alteray è infatti privo di solventi, certificato Oeko-Tex Standard 100 Classe 1; può essere lavorato più e più volte, permettendo il raggiungimento di differenti gradi di laminazione.
La produzione del filato è water-free e a basso impatto energetico, nasce da una miscela a base acqua e pigmenti metal free che ha superato i più severi test tecnologici ed analitici eco-tossicologici ottenendo la certificazione Reach (CE1907/2006)garanzia di completa atossicità ed ecosostenibilità. 
Una rivoluzione per il settore interamente MADE IN ITALY , ideale per aziende eco-friendly che condividono il sogno di un prodotto completamente biodegradabile.