Viscom Regional

VISCOM REGIONAL BARI

1/2 APRILE 2022
UNAHOTELS Regina Bari

Si è chiuso con successo l’evento Viscom Regional Bari – svoltosi venerdì 1 e sabato 2 aprile presso l’UNAHOTELS Regina Bari che ha visto la partecipazione di 553 professionisti qualificati dell’industria della comunicazione visiva.

 

Viscom Regional Bari è l’unico evento pensato per tutti i professionisti, che operano nel mondo della comunicazione visiva, per offrire nuove visioni di business.

 

Un giorno e mezzo per scoprire le tecnologie innovative esposte dai maggiori player del mercato, partecipare ad interessanti casi di successo durante i seminari e sperimentare nuove applicazioni nei laboratori live.

Leggi il comunicato stampa finale dell’evento

Guarda le immagini del Viscom Regional Bari

ESPOSITORI PRESENTI

AREMEDIA

HP - PRINTJET DTF - RITRAMA - B-FLEX

GUANDONG - TRIBUS INK

Cartaria del Levante

ROLAND DG MID EUROPE, GUANDONG ITALIA

JUST LASER, ECOGENIO, RICOH, MACTAC

DIGIGRAF

EPSON, SUMMA, DTF

SO.L.TER PLOTTER FILM, NESCHEN

EDISTIK

EPSON ITALIA, B-FLEX ITALIA

DRYTAC, GRAPHTEC GBC

F.LLI PETROSINO

BOMPAN/MIMAKI

IL PUNTO

SUNSTAR SWF - SIN SIM - WILCOM

MEDIAGRAFICA

EPSON, EURMOMA

ORAFOL, MUTOH, WORKLINE, FEDRIGONI

MS INFORMATICA

IMPRESSION, OKI

OFFITEK

KORNIT DIGITAL, DTG DIGITAL, COMPRESS

PLASTER

ALTUGLAS, MADREPERLA, LEXAN, ALUPANEL, EX-CEL

STADUR, STUDIO ACCA, NUDEC, RITRAMA

Elenco aggiornato al 25 Marzo 2022

I Laboratori

What is a Masterpiece? Crea il tuo prossimo capolavoro con la nuova collezione 3M DI-NOC 2021- 2023.

3M presenta la nuova collezione 3M DI-NOC 2021-2023 ispirata dalla bellezza dei materiali naturali e lavorati a mano con la sapienza degli artigiani – come legno, tessuti, pietre, pelle, metallo. Il laboratorio darà spazio alle nuove tecnologie 3M introdotte, alle nuove finiture, alle ultime tendenze per le decorazioni di interni e ai vantaggi nello scegliere 3M DI-NOC per i propri progetti.

Retino AM ed FM in serigrafia e nello stesso quadro per un effetto multicolore e puff differenziato graficamente.

La Market Screentypographic grazie all'evoluzione serigrafica con il telaio digitale Goccopro, mostrerà come sfruttare le tante possibilità grafiche per ottenere in serigrafia effetti unici con grande semplicità. Combinare l'arte grafica a quella serigrafica moderna, significa ottenere effetti speciali touch sul tessuto ed effetti multicolore con un solo telaio grazie alla possibilità di utilizzare il retino FM, AM e ink puff insieme. Anche il transfer Puff serigrafico farà parte delle nostre demo nello stand.

NUOVA EPSON SURELAB D1000

La novità raccontata da Edistik è la nuova stampante fotografica SureLab di Epson. La SL-D1000 è la prima nel settore fotografico ad avere la stampa fronte/retro tra le sue funzionalità. Finalmente si riducono i costi e i tempi di produzione per i professionisti, grazie anche alla velocità aumentata e ai nuovi inchiostri in sacche da 250ml. Tutto con la stessa qualità di sempre.

GREEN BOX: tecnologia digitale al tuo servizio

Print Solution presenta la nuovissima Green box, una stampante dedicata al settore packaging per la stampa diretta su cartoni ed un gran numero di altri materiali porosi su cui è possibile stampare ad una velocità di 28 metri al minuto in quadricromia con grande facilità. Questa tecnologia è dedicata a quella parte di mercato che ha piccoli e medi volumi che sono però da soddisfare in tempi brevissimi. Velocità di stampa = risposta immediata al cliente = servizio al top e qualità a 1200 dpi = GREEN BOX.

I TREND DELLA STAMPA!

Digigraf presenterà un laboratorio ricco di tecnologie e applicazioni partendo dalle stampanti UV che permettono di stampare su diversi materiali quali il vetro, plastica, plexiglass, acciaio, alluminio e molto altro. Grazie all’innovative stampanti DTG e DTF si potrà sperimentare le stampe su cotone, pelle, jeans e materiali di confezionamento per il mercato del fashion. Infine si toccherà con mano le differenti stampe su pellicole e lastre serigrafiche con utilizzo di stampanti A PIGMENTO.

COME REALIZZARE E VENDERE UN’INSEGNA LED WALL

Come è cambiato il mercato delle insegne nel 2022, come realizzare in pochi step un'insegna multimediale, dalla costruzione alla programmazione. Il mercato di riferimento dell'insegna a led è molto vasto, e consente ampi sbocchi in tutti i settori merceologici e in tutte le città, fiorerie, pescherie, supermercati, abbigliamento, banche assicurazioni. Promo ti supporterà nella vendita o costruzione di insegne led.

Che cosa è la stampa DTF?

Aremedia presenta la nuova stampante PrintJet DTF60. Il processo DTF è semplice nel suo funzionamento come suggerisce il nome: stampa su pellicola e trasferimento diretto su qualsiasi tipo di tessuto. La particolarità della PrintJet DTF60 è proprio l'adattabilità ai più svariati materiali quali cotone, poliestere, nylon, per produrre nuove ed innovative collezioni di abbigliamento ed accessori per il mercato dello sportwear e del fashion.

Stampa, taglia, wrappa, per essere sempre alla moda!

Mediagrafica presenterà l'innovativa tecnologia DTF realizzata con Epson SC-F2100 con un nuovo software aggiornato e possibilità applicative per ogni esigenza nel campo del tessuto. Il visitatore potrà sperimentare e applicare su diversi prodotti le tecniche più creative del WRAPPING, grazie alla nuova serie di pellicole OMEGA SKINZ e pellicole per oscuramento e protezione auto. Realizzeremo infine esempi di stampa UV e scontorno tramite riconoscimento immagine da telecamera, con i laser CO2 su materiali rigidi e STAMPA ECOSOLVENT e TAGLIO su materiali flessibili.

I Seminari

VENERDI’ 1 APRILE 2022

Ore: 15.30 – 16.30

Da manifattura replicativa a "Manifattura Innovativa".

Relatore: Fabrizio Selis, Market Screentypographic

Stampare per il fashion non è semplice, l'organizzazione aziendale deve essere legata alla strategia. Prototipare, creare una scheda tecnica e creare una collezione è la più grande frustrazione nella moda. Nel talk vi presenteremo consigli importanti per come organizzare un team aziendale, innovativo e digitale che risponda alle nuove esigenze del mercato sempre più fast fashion.

SABATO 2 APRILE 2022

Ore 11.00 -12.00

Sogno o mi desto. Strumenti e metodi per analizzare le tue passioni, i tuoi talenti e le tue esperienze per prototipare il lavoro del tuo futuro. 

Relatore: Giovanni Re, Roland DG Mid Europe

Non è semplice decidere se seguire una nuova idea o rimanere ancorati a ciò che stiamo facendo. La maggior parte di noi si sente disorientato e incapace di capire cosa desideri davvero. Analizzando la tua vita, ti verranno consegnati strumenti che ti aiuteranno a progettare il tuo futuro. Con le testimonianze di diversi artigiani tecnologici, comprenderai metodi per vincere le paure e i luoghi comuni che ti immobilizzano iniziando a costruire i prototipi della tua nuova vita lavorativa in cui poterti sentire veramente realizzato.

Per esporre:

Cecilia Montalbetti
Exhibition Manager
Tel. +39 02 43517042
cecilia.montalbetti@rxglobal.com

Gloria Lombardo
Sales Key Account
Tel. +39 02 43517023
gloria.lombardo@rxglobal.com