• 22-24 Ottobre 2020
  • Fiera Milano, Rho (MI)

La comunicazione visiva al centro di grandi eventi

Un programma di eventi che coniuga aggiornamento di mercato, lancio di nuovi trend e formazione. Fucina di idee per tutti i professionisti che sono alla continua ricerca di nuovi linguaggi per personalizzare e creare progetti vincenti.

Lo spazio dedicato a tutti gli espositori che danno il meglio di sé sfoggiando nuove linee di prodotti, applicazioni e materiali creativi, per dimostrare non solo il presente del mercato, ma anche il suo futuro, fatto di contaminazioni tra novità e tendenze.

Tecnologie in movimento, materiali e soluzioni per raccontare le diverse fasi di creazione e produzione di oggetti e prodotti finiti per i mercati dell’arredamento, del design, del tessile, della brand industry e del retail!

Un appuntamento di formazione pensato per i professionisti della comunicazione, dove raccontare moderni scenari e i futuri trend del mercato.

Creative leader, trendsetter, innovatori, manager provenienti da diverse discipline saliranno sul palco per svelare ai partecipanti le loro storie di business, i segreti del loro successo, i loro metodi di lavoro attraverso i quali sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi e a divenire dei punti di riferimento nell'ambito della comunicazione.

I relatori dei Viscom Talks 2019

Talento P.O.P

DIVA - Display Italia Viscom Award, è il concorso internazionale di design industriale dedicato al mondo del P.O.P, all’arredo espositivo e allo shop fitting - organizzato con la collaborazione di Display Italia - che mette in mostra le migliori soluzioni espositive per il punto vendita, realizzate dai produttori di materiali e display, studi di progettazione, agenzie creative e aziende committenti della brand industry.

Una giuria di esperti di trade marketing e retail manager si è confrontata direttamente con i partecipanti per attribuire un riconoscimento agli specialisti emergenti in ognuna delle categorie seguenti:
- Soluzioni espositive durevoli
- Soluzioni espositive non durevoli
- Dispositivi digital signage
- Packaging
- Retail design
- Shop fitting
- Shelf design
- Nuove proposte

Con la collaborazione di COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica) la giuria ha conferito anche due riconoscimenti speciali alle soluzioni espositive che si sono distinte per la progettazione e l’impatto ambientale sostenibili.

Le opere in concorso sono state esposte nell'area speciale dedicata all'evento, durante i tre giorni di manifestazione, visibili ad oltre 20.000 professionisti della comunicazione visiva, responsabili marketing del mondo dell'industria di marca e del retail (anche GDO).

I vincitori di DIVA - Display Italia Viscom Award 2019

Per informazioni contatta:
Marco Oltrona Visconti
Direttore Responsabile Display Italia Magazine
+39 340 3142015 - marco@tinteunite.it

In collaborazione con:

Con il patrocinio di:

La forza delle materie prime

Elementaria, la mostra di prototipi di hi-design concepita per presentare le soluzioni espositive più creative per l'industria di marca, è giunta alla sua quinta edizione e quest'anno si è focalizzata sul tema del Travel.

Designer e artisti di fama internazionale si sono uniti con le aziende produttrici di materie prime per proporre nuovi progetti di display e lanciare le tendenze future per il mondo del retail e dell’industria di marca.

Nell’area espositiva della manifestazione, insieme allo spazio dedicato ai prototipi, è prevista anche una gallery per la promozione dei raw material.

Per informazioni contatta:
Marco Oltrona Visconti
Direttore Responsabile Display Italia Magazine
+39 340 3142015 - marco@tinteunite.it

In collaborazione con: