• 14-16 Ottobre 2021
  • Fieramilano

La comunicazione visiva al centro di grandi eventi

Un programma di eventi che coniuga aggiornamento di mercato, lancio di nuovi trend e formazione. Fucina di idee per tutti i professionisti che sono alla continua ricerca di nuovi linguaggi per personalizzare e creare progetti vincenti.

Lo spazio dedicato a tutti gli espositori che danno il meglio di sé sfoggiando nuove linee di prodotti, applicazioni e materiali creativi, per dimostrare non solo il presente del mercato, ma anche il suo futuro, fatto di contaminazioni tra novità e tendenze.

Tecnologie in movimento, materiali e soluzioni per raccontare le diverse fasi di creazione e produzione di oggetti e prodotti finiti per i mercati dell’arredamento, del design, del tessile, della brand industry e del retail!

Un appuntamento di formazione pensato per i professionisti della comunicazione, dove raccontare moderni scenari e i futuri trend del mercato.

Creative leader, trendsetter, innovatori, manager provenienti da diverse discipline saliranno sul palco per svelare ai partecipanti le loro storie di business, i segreti del loro successo, i loro metodi di lavoro attraverso i quali sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi e a divenire dei punti di riferimento nell'ambito della comunicazione.

Talento P.O.P

L'appuntamento di quest'anno con DIVA - Display Italia Viscom Award, il concorso internazionale di design industriale dedicato al mondo del P.O.P, all’arredo espositivo e allo shop fitting, si è svolto interamente in formato digitale sulla piattaforma Viscom Italia Hyper Reality. Organizzato con la collaborazione di Display Italia, il concorso mette in mostra le migliori soluzioni espositive per il punto vendita, realizzate dai produttori di materiali e display, studi di progettazione, agenzie creative e aziende committenti della brand industry.

Una giuria di esperti di trade marketing e retail manager si è confrontata direttamente con i partecipanti per attribuire un riconoscimento agli specialisti emergenti in ognuna delle categorie seguenti: Durevoli, Non durevoli, Digital signage, Packaging, Retail design, Shop fitting, Shelf design, Soft signage, Nuove proposte.

Con il patrocinio di COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica) la giuria ha conferito anche un riconoscimento speciale alla soluzione espositiva che si è distinta per la progettazione e l’impatto ambientale sostenibili.

I vincitori dell'edizione digitale di DIVA 2020

Per informazioni contatta:
Marco Oltrona Visconti
Direttore Responsabile Display Italia Magazine
+39 340 3142015 - marco@tinteunite.it

In collaborazione con:

Con il patrocinio di:

La forza delle materie prime

Elementaria, la mostra di prototipi di hi-design concepita per presentare le soluzioni espositive più creative per l'industria di marca, è giunta quest'anno alla sua sesta edizione e si presenta in formato completamente digitale. Il tema di quest'anno è stato il fashion retail.

Designer e artisti di fama internazionale si sono uniti ad aziende produttrici di materie prime per proporre nuovi progetti di display e lanciare le tendenze future per il mondo del retail e dell’industria di marca.

Per informazioni contatta:
Marco Oltrona Visconti
Direttore Responsabile Display Italia Magazine
+39 340 3142015 - marco@tinteunite.it

In collaborazione con:

Technical main sponsor: