1. facebook
  2. Linkedin
  3. Instagram

Venerdì 13 Ottobre

MORELLI_PIANIGIANI

Non basta dire “Social network” per far girare la comunicazione ed allargare le opportunità commerciali e i contatti con i potenziali clienti. In questo incontro – frizzante, stimolante, irriverente – vi mostreremo trucchi che funzionano, vi sveleremo come sviluppare una concreta e solida strategia ad alto potenziale di visibilità e come sfruttare le vere opportunità che oggi hanno le aziende.

Relatori: Dario Morelli, HP Italy; Luca Pianigiani, Jumper.it

 

VALENTE

Il Retail Observa® di Kiki Lab è un Osservatorio che si arricchisce costantemente di informazioni e analisi mondiali, mettendo a punto le tendenze emergenti e i casi più interessanti. Per il 2017 le tendenze chiave sono: Interactions, Smart Shopping Responsibility e Brand Intensity.

Relatore: Fabrizio Valente, Kiki Lab - Ebeltoft Italy

 

DI_PAOLO

Il digitale, la corsa alla comunicazione e la scarsa competenza tecnica hanno messo in seria crisi l’atto creativo nel mondo del packaging. Non si pensa più a sufficienza per dedicarsi con originalità ad un progetto e al suo posizionamento sul mercato. Saltando da Pinterest a Behance “l’ispirazione” prende a volte un brutta piega che spesso finisce col diventare una scorciatoia per consegnare progetti preconfezionati. Attraverso un case history visivo e tattile tenteremo di stimolare le menti creative e i tecnici di settore su cose mai viste “fino ad ora” nella stampa di un Packaging. In anteprima presenteremo il video realizzato sul progetto di packaging “Il Paesaggio dentro” di Livio Felluga in collaborazione con Luxoro e la partecipazione di Gianni Azzaretti.

Relatore: Mario Di Paolo, Spazio Di Paolo

 

ALVISI

La città come luogo di ricerca degli stili di vita quotidiani, la stampa digitale come tecnologia per un fashion che comunica attraverso l’individualismo, l’insofferenza per una società che non riesce a cambiare. La moda come indicatore di nuove dinamiche nella creazione del prodotto e nella sua distribuzione replicabili in tutti i settori merceologici.

Relatore: Fulvio Alvisi, designer