1. facebook
  2. Linkedin
  3. Instagram

Sabato 14 Ottobre

RE

C'è qualcosa che incrementa il valore di ogni servizio o prodotto stampato e che possiamo chiamarla "economia dell'esperienza”. I clienti sono disposti a pagare di più per le esperienze e meno per i prodotti. Ma come si creano esperienze di valore con la stampa digitale? In questo seminario scoprirai tecniche e storie vissute su come personalizzare il tuo business rendendolo decisamente più efficace di adesso.

Relatore: Giovanni Re, Roland DG Mid Europe

 

ROHRER_CORONEL

Dalla musica all’automotive, un nuovo tormentone che sta coinvolgendo un vastissimo pubblico. Un trend in costante ascesa, che ogni anno spinge la ricerca a produrre supporti sempre più performanti con gamme cromatiche e pattern decorativi di grandissimo effetto. Dalla decorazione commerciale alla grafica individuale, questo business attrae, oltre ai clienti finali, un numero crescente di imprese, che decidono di traslare la loro competenza applicativa dalla comunicazione all’automotive. Conoscere materiali e trend è il primo passo per entrare nel mondo del car-wrapping.

Relatore: Fulvio Rohrer, 3M Italia; Paola Silva Coronel, Politecnico di Milano

 

SELIS

Oggi la t-shirt rappresenta un nuovo modo di comunicare. T-shirt per creare una linea di abbigliamento, per veicolare messaggi, per rappresentare se stessi. Street wear e community sono la consacrazione del successo di una grafica, di uno stile o di un brand stampato sulla t-shirt. Nel seminario esempi pratici di casi di successo e tecnologie per la personalizzazione.

Relatore: Fabrizio Selis, Market Screentypographic